Chi siamo

La nostra storia

Delectra è un marchio commerciale della capogruppo Elettrolab, nata nel 1988 dalla fusione delle esperienze dei soci fondatori, maturate all’interno di aziende dei settori legati ad elettronica industriale, meccanica applicata e all’industrial design.
L’idea è stata quella di unire le forze per creare un’azienda giovane e dinamica che nell’arco del tempo si è consolidata costruendo le basi necessarie alla sua evoluzione.
Delectra nei suoi primi 10 anni di vita si occupa di Gruppi di continuità, regolatori per lampade alogene e gestione della potenza elettrica.
Nel 2003 Delectra, da sempre sensibile ai temi ambientali, volge il suo sguardo nel settore del risparmio energetico e convoglia le proprie conoscenze nella creazione di sistemi di illuminazione a led: corpi illuminanti a bassissimo consumo energetico, costruiti con materiali totalmente riciclabili.
La grande esperienza nel settore elettronico permette a Delectra di servire installatori e designer della luce e produrre luci a led per applicazioni speciali;  re-fittings di armature esistenti, completamente Made in Italy, frutto di un’attenta progettazione elettronica, meccanica ed illuminotecnica e di una sapiente conoscenza delle regole di dissipazione, gestione e smaltimento del calore.
Delectra, i propri clienti e i semiconduttori LED hanno fatto grandissimi progressi e continueranno negli anni a venire.